Home/Arredo Giardino, Fontane, Uncategorized/Fontane Zampillo : arredo giardino con giochi d’acqua e di luce

Fontane Zampillo : arredo giardino con giochi d’acqua e di luce

Riempire spazi vuoti con un oggetto ornamentale come la fontana Zampillo Vietri (modello in foto) vuol dire creare in un dato ambiente un’atmosfera calda con giochi di luce e di movimento grazie all’acqua.
Tale binomio ha fatto si che le fontane Riccemento siano particolarmente apprezzate dai nostri clienti, con numerose richieste dal mercato statunitense dove esportiamo da molti anni i nostri prodotti, ottenendo feedback davvero positivi.

Dare vita ad un oggetto raffinato come la fontana Zampillo Vietri, nonchè installarla in un giardino o in altri ambienti esterni, per conferirle la forma finale richiede una certa maestria ed attenzione ai dettagli, che solo Riccemento può garantirvi. Per questo abbiamo deciso di mostrarvi nel dettaglio i passaggi eseguiti per il montaggio della fontana.

Montaggio della fontana Zampillo Vietri : un sogno che diventa realtà

Il montaggio di tale fontana presuppone alcune fasi attraverso le quali, pezzo dopo pezzo, si giunge ad ottenere il prodotto finito in tutta la sua raffinatezza e bellezza. Innanzitutto, viene creata una fondazione circolare in cemento. Questo basamento viene posizionato “a livello”, ovvero in modo perfettamente orizzontale tale da poter reggere la base e l’intera struttura e da permettere l’allaccio della corrente ed il funzionamento del motorino, impiegato per il riciclo dell’acqua.

Successivamente, sulla fondazione viene giustapposta la base. Fissata la base, viene posizionata una colonna ornamentale dalla quale si erige la prima zampilliera. La zampilliera è una ciotola composta da ventidue ugelli che sono gli elementi che consentono la realizzazione dei giochi d’acqua e da due faretti a led che permettono i giochi di luce.

Al centro della prima zampilliera viene montata un’altra colonna dalla quale fuoriescono degli uccelli e su cui viene collocata una ciotola più piccola, anch’essa dotata di due faretti a led. Gli ugelli della prima zampilliera creano un movimento d’acqua verso l’alto, andando a riempire la zampilliera più piccola e consentendo così una vera e propria cascata d’acqua verso il basso. L’intera struttura è attraversata da un cilindro lungo il quale passano i tubi che servono a fornire acqua e corrente.

A questo punto l’installazione della vostra fontana Zampillo Vietri è ultimata, pronta per essere ammirata dai vostri ospiti. Vi salutiamo dedicandovi questa celebre citazione che rispecchia la nostra vision aziendale:

“Il nostro compito è quello di dare al cliente non quello che voleva ma quello che non aveva mai sognato”
(Denys Ladsun)

Stai pensando di acquistare una fontana?  Visita la pagina prodotti e scarica il catalogo completo per scegliere il modello che fa per te.

Prodotti

Leave A Comment